Consigliaci su Google
Consigliaci su Facebook
Seguici su Twitter

Come cercare su Facebook da qualsiasi sito internet con Google Chrome


ricerca su Facebook

In questi giorni sul web circola una notizia: sembra che Facebook stia lavorando per potenziare il suo motore di ricerca, così da diventare in futuro un potenziale concorrente di Google.

Il database di informazioni che Facebook contiene, rappresenta infatti un ottima fonte di notizie, aziende, persone e storie che possono essere cercate e sfogliate. Il motore di ricerca di Facebook, se usato correttamente (con le opzioni di ricerca avanzata) è già un potente mezzo di ricerca, come sfruttarlo al massimo?

Vi presentiamo un’estensione di Google Chrome che permette di cercare su Facebook da qualunque sito internet stiamo navigando; basta infatti evidenziare i termini che vogliamo cercare sul social network e, dal menu contestuale di Google Chrome cercare direttamente su Facebook.

L’estensione si chiama Facebook Fast Search ed è disponibile al download dal Chrome store. Una volta installata aggiungerà una voce al menu contestuale (il menu che visualizzi cliccando con il tasto destro del mouse).

In pratica gli sviluppatori hanno creato un motore di ricerca personalizzato che cerca all’interno del dominio facebook.com i termini di ricerca da voi evidenziati. Un’idea semplice e un’estensione utile.

 

Condividi

L'autore: Fabrizio Trentacosti

Sono un curioso appassionato di informatica, nuove tecnologie e Social Media con una laurea in Economia e Marketing e un MSc in Development Economics. I blog sono da anni la mia passione, maggiori informazioni qui. Se ti fa piacere puoi ricevere i miei aggiornamenti su Facebook:

One Comment to Come cercare su Facebook da qualsiasi sito internet con Google Chrome
  1. Pingback: Come potenziare il motore di ricerca su Facebook | Trucchi Facebook

Leave A Response

* Required