Consigliaci su Google
Consigliaci su Facebook
Seguici su Twitter

Come cercare su Google Plus


 

ricerca su oogle plus

Su Google+ è possibile trovare molti post interessanti, post pubblici e disponibili a tutti. Il social network di Google permette infatti di utilizzare opzioni per la formattazione del testo, e associa ogni post all’utente, permettendone la condivisione e i feedback.

Questi post potrebbero anche presto finire sui risultati di ricerca di Google, che diventa sempre più social e vuole dare maggior peso all’aspetto sociale degli individui online.

Ma prima che ciò avvenga vi segnaliamo oggi un servizio che permette di cercare all’interno di Google Plus. Direte: ma Google+ ha già il suo motore di ricerca interno! E’ vero, ma questo servizio è molto più comodo, perchè mostra i risultati con un interfaccia pulita, li cataloga a seconda che siano post, profili, notizie da Google Buzz o condivisioni da Google Reader.

Si chiama Google Plus Search e oltre al sito internet dispone di un’estensione per Chrome (link), un’applicazione per Android e un add-on di ricerca per i browser.

In questo modo la ricerca su Google+ sarà più semplice e ci seguirà ovunque. Provatela e rimarrete stupiti dai contenuti interessanti che è possibile trovare su Google+.

Condividi

L'autore: Fabrizio Trentacosti

Sono un curioso appassionato di informatica, nuove tecnologie e Social Media con una laurea in Economia e Marketing e un MSc in Development Economics. I blog sono da anni la mia passione, maggiori informazioni qui. Se ti fa piacere puoi ricevere i miei aggiornamenti su Facebook:

Leave A Response

* Required