Consigliaci su Google
Consigliaci su Facebook
Seguici su Twitter

Come eliminare tutta la pubblicità da Youtube


 

youtube-button

Ricordate i tempi quando YouTube era libero dalle pubblicità? Da alcuni anni Google ha deciso di inserire le pubblicità perché YouTube era in perdita. Ma ne hanno inserite troppe: all’interno dei video, sotto i video, sullo sfondo e sulla sidebar.

E’ sempre più difficile non cliccarci su e interrompere la visualizzazione del video; qui vi segnaliamo alcune estensioni di Google Chrome che permettono di eliminare la pubblicità da YouTube.

youtube senza pubblicità

Una prima estensione ve l’avevamo già segnalata nell’articolo: Migliori script ed estensioni per YouTube. Si chiama Skipd Ads YouTube e permette di saltare quelle fastidiose pubblicità che vengono mostrate con un conto alla rovescia prima della riproduzione del video.

Oggi vi segnaliamo una nuova estensione per Chrome che blocca invece tutte le pubblicità su Youtube.

Si chiama ScrewAds ed è disponibile sul Chrome Store, ovviamente gratis. (link)

ScrewAds elimina tutte le pubblicità, banner, sfondi, video pubblicità prima del video, e popup all’interno del video. Riporta insomma YouTube come un tempo, gratuito e libero dalle pubblicità.

Condividi

L'autore: Fabrizio Trentacosti

Sono un curioso appassionato di informatica, nuove tecnologie e Social Media con una laurea in Economia e Marketing e un MSc in Development Economics. I blog sono da anni la mia passione, maggiori informazioni qui. Se ti fa piacere puoi ricevere i miei aggiornamenti su Facebook:

  • Lorenzo L.

    Se volete rimuovere i video pubblicitari da Youtube, questa e’ la procedura piu’ semplice e veloce che ho trovato su internet. Non c’e’ bisogno di installare nessun software.
     
    http://www.lolloland.com/2012/12/12/technote-how-to-remove-video-ads-youtube

    Un suggerimento semplice ma valido!
    Ciao!! ;)

    • http://trucchifacebook.com/ Fabrizio Trentacosti

      Ottima soluzione!

      Grazie mille ;)

    • Aul

      Funza! 

  • Cristiano

    non funziona

    • Gio-Rio

      Hai perfettamente ragione e se molti facessero così come te, non ci sarebbe neanche la pubblicità e quant´altro sulle pagine di Google. Mi informo anch´io su start page con l´augurio di tornare il meno possibile su un sito che pensa solo ai suoi interessi?

  • Zerotol

    E’ curioso constatare che è la stessa Google a permettere che sul proprio browser Chrome sia possibile eliminare la pubblicità su You tube, sempre di loro proprietà! Non importa che sia uno sviluppatore esterno a farlo.
    C’è qualcosa che non torna.
    Non mi piace essere assoggettato allo spying nei miei confronti, quindi per fare prima ho eliminato qualsiasi cosa che abbia a che fare con Google. Esistono canali alternativi, sistemi operativi, browser e programmi, tutti indipendenti dalla spione Google.
    Da quando ho smesso di appoggiarmi a Google il mio pc ha meno problemi di velocità, di cookies e mi sento (nei limiti), più libero.
    Saluti a tutti.
    PS: Google è una azienda seria, per carità, ma sapere che se scarico una app sul cellulare Android concedo di leggere la mia posta, e di ascoltare (tramite programmi spider), non mi va più bene. Informatevi su start page che mi ha aperto gli occhi.
    Le alternative ci sono, e tante, aiutiamole ad emergere proprio come sta riuscendo startpage!