Consigliaci su Google
Consigliaci su Facebook
Seguici su Twitter

Estensioni di Chrome per i videoritrovi su Google+


Da quando Google+ ha fatto il suo debutto nel mercato dei Social Network, una sfida continua tra i principali social è cominciata, in particolare tra Facebook e Google+. Ognuno dei nuovi concorrenti ha lanciato nuove funzioni, e l’altro le ha copiate o migliorate.

Nel caso di Google+ la funzione principale che lo contraddistingue dal concorrente Facebook sono i videoritrovi (hangout in inglese) ovvero la possibilità di chiacchierare con gli amici con video audio e testo (su Facebook la funzione che più si avvicina è la videochiamata, ma con risultati molto deludenti).

estensione google plus hangoutOggi vi segnaliamo due estensioni per Google Chrome: la prima è chiamata My Hangouts for Google Plus e permette di non perdere mai più un videoritrovo e li organizza in modo chiaro e veloce.

Potrete vedere in modo chiaro quali videoritrovi sono pubblici e quali sono limitati, essere notificati quando una persona delle vostre cerchie di amici entra per un videoritrovo con un piccolo popup in basso a destra di Chrome, potete anche geolocalizzare i videoritrovi su una mappa e anche scattare uno screenshot di una schermata di videochat.

Insomma, se usate spesso la funzione videoritrovi questa è l’estensione che fa per voi. Scarica da qui.

La seconda si chiama Hangout Canopy e permette anch’essa come la precedente di avere a portata di click i videoritrovi. In questo caso però la funzione principale è quella di trovare videoritrovi pubblici e condividerli o parteciparvi.

Condividi

L'autore: Fabrizio Trentacosti

Sono un curioso appassionato di informatica, nuove tecnologie e Social Media con una laurea in Economia e Marketing e un MSc in Development Economics. I blog sono da anni la mia passione, maggiori informazioni qui. Se ti fa piacere puoi ricevere i miei aggiornamenti su Facebook:

Leave A Response

* Required