Consigliaci su Google
Consigliaci su Facebook
Seguici su Twitter

Sempre aggiornato con l’estensione di Google News per Chrome


estensione chrome google news

Aggiornamenti in tempo reale e notizie dai migliori siti di informazione della rete. Tutti conoscono Google News, il portale di notizie che offre una copertura giornalistica completa combinando fonti di notizie da tutto il mondo.

E se queste notizie vorremmo averle sempre con noi, qualunque sia il sito che stiamo visitando? Ecco che Google ci viene in aiuto con l’estensione di Google News per Google Chrome (il browser di Google che su questo blog, ovviamente, vi consigliamo).

L’estensione, una volta installata (link) va ad integrarsi con Chrome sulla barra degli strumenti, un click sul bottone di google news farà aprire un box con le ultime notizie. E non è tutto, su Windows l’estensione installa anche una piccola applicazione che va ad aggiungersi all’avvio del sistema operativo che mostra ogni nuova notizia come un piccolo popup di aggiornamento.

Tutto ciò è facilmente configurabile cliccando sulla rotellina delle impostazioni (vedi immagine in alto). Potrete scegliere da quale paese ricevere le notizie (esempio Italia) , quali categorie di news vi interessano e cambiare anche la lingua di visualizzazione.

Provala subito: link all’estensione

Condividi

Categorie: Chrome
Tag articolo: , ,
Seguici su Facebook: www.facebook.com/trucchigoogle
L'autore: Fabrizio Trentacosti

Sono un curioso appassionato di informatica, nuove tecnologie e Social Media con una laurea in Economia e Marketing e un MSc in Development Economics. I blog sono da anni la mia passione, maggiori informazioni qui. Se ti fa piacere puoi ricevere i miei aggiornamenti su Facebook:

Leave A Response

* Required