Consigliaci su Google
Consigliaci su Facebook
Seguici su Twitter

Come mettere in pausa la ricezione delle email su Gmail


pausa ricezione email gmail

Se per lavoro o per altri motivi ti trovi a ricevere svariate email durante la giornata queste diventano sicuramente una fonte di distrazione. A volte, anche se la mail è importante, può interrompere ciò che stavate facendo; altre volte vorreste invece trovare un momento di pausa lontano da lavoro e email.

Per tutti i casi può tornare davvero utile il servizio offerto da Inbox Pause, un’estensione di Chrome che aggiunge un tasto pausa su Gmail per interrompere la ricezione della posta.

Visita il sito e clicca su “Download Inbox Pause”. Tornando su Gmail troverai un nuovo tasto “Pause” da cliccare per mettere in pausa la posta in arrivo.

inbox_pause

Le email ricevute quando siete “in pausa” saranno contrassegnate con un’etichetta speciale fino a quando non deciderete di leggerle. E’ inoltre possibile scegliere di inviare una mail automatica di risposta alle email ricevute per informare i mittenti che il messaggio non è nella posta in arrivo (perchè sei in pausa) e che verrà letto successivamente.

Un banner in alto su Gmail vi permetterà in qualsiasi momento di cliccare sul tasto “Unpause” per disattivare il periodo di “pausa” e riattivare la normale ricezione della posta.

Condividi

Categorie: Gmail
Tag articolo: , ,
Seguici su Facebook: www.facebook.com/trucchigoogle
L'autore: Fabrizio Trentacosti

Sono un curioso appassionato di informatica, nuove tecnologie e Social Media con una laurea in Economia e Marketing e un MSc in Development Economics. I blog sono da anni la mia passione, maggiori informazioni qui. Se ti fa piacere puoi ricevere i miei aggiornamenti su Facebook:

Leave A Response

* Required