Consigliaci su Google
Consigliaci su Facebook
Seguici su Twitter

Come usare Gmail senza connessione ad internet


gmail offline

Non sempre abbiamo a disposizione internet; può capitare, ad esempio durante un viaggio, di trovarci per qualche ora senza connessione e al posto di usare il computer per giocare o fare altro un ottimo metodo per ottimizzare il tempo sarebbe quello di rileggere la posta, rispondere o cancellare vecchie email.

Gmail è il servizio di posta più usato dagli utenti, si integra con qualsiasi programma, dispositivo o applicazione ed offre tante funzionalità nascoste. Una di queste è la possibilità di usare Gmail senza connessione ad internet, da offline.

Per attivare questa funzionalità seguite queste istruzioni:

1. Apri Google Chrome e aggiungi questa estensione: Offline Google Mail

2. L’estensione installa un’applicazione in background. Troverai un icona in basso a destra nell’area di notifica. Clicca sull’icona e scegli “Offline Google Mail”google mail offline

3. Verrà aperta una pagina sul browser come questa:

consenti posta offline

Clicca su “Consenti posta offline” e su “Continua”

Da questo momento la vostra email funzionerà sia che siate connessi ad internet sia che il vostro computer sia offline. Per accedere alla vostra casella di posta senza internet vi basterà infatti cliccare sull’icona in basso a destra nell’area di notifica e cliccare su “Offline Google mail”. Da li potrete scrivere, rispondere, cancellare ed effettuare qualsiasi altra operazione sulle vostre email. Tutto quello che farete offline verrà automaticamente sincronizzato non appena vi collegherete ad internet.

Condividi

L'autore: Fabrizio Trentacosti

Sono un curioso appassionato di informatica, nuove tecnologie e Social Media con una laurea in Economia e Marketing e un MSc in Development Economics. I blog sono da anni la mia passione, maggiori informazioni qui. Se ti fa piacere puoi ricevere i miei aggiornamenti su Facebook:

Leave A Response

* Required