Consigliaci su Google
Consigliaci su Facebook
Seguici su Twitter

Come creare un username per account Google+


Una delle cose meno apprezzate su Google+ è sicuramente la non proprio intuitiva gestione degli URL. Ogni profilo (che sia individuale o di una pagina) ha assegnato un ID (un numero molto lungo e impossibile da ricordare); la pagina del profilo su google+ non è altro che l’URL plus.google.com/ID.

Nulla a che vedere con l’username su Facebook che permette ad ogni profilo e pagina di avere un URL personalizzato da comunicare ad amici o clienti per far raggiungere subito la pagina.

username google

Qualcuno ha pensato di ovviare a questo problema ed ha creato un servizio per username su Google+.

Il sito si chiama Gplus.to ed è molto semplice ed intuitivo da usare. Basta completare i due campi “Nickname” (l’username che desiderate) e ID (il numero identificativo del profilo di Google+). In un attimo avrete un URL del tipo: http://gplus.to/TrucchiGoogle da comunicare ad amici e clienti.

Condividi

Categorie: Google+
Tag articolo: , ,
Seguici su Facebook: www.facebook.com/trucchigoogle
L'autore: Fabrizio Trentacosti

Sono un curioso appassionato di informatica, nuove tecnologie e Social Media con una laurea in Economia e Marketing e un MSc in Development Economics. I blog sono da anni la mia passione, maggiori informazioni qui. Se ti fa piacere puoi ricevere i miei aggiornamenti su Facebook:

Leave A Response

* Required