Consigliaci su Google
Consigliaci su Facebook
Seguici su Twitter

Come disegnare un cuore con Google


grafico cuore google

Ogni tanto su Google, e su ogni sito popolare, vengono scoperti alcuni trucchetti divertenti e particolari chiamati Easter Egg. E’ il caso di quello che stiamo per segnalarvi oggi e che calza a pennello proprio in questi giorni con l’arrivo della festa di San Valentino.

Sul motore di ricerca Google è possibile eseguire diverse azioni che a poco a poco vi spiegheremo su questo blog nei successivi articoli. E’ ad esempio possibile fare addizioni, sottrazioni e altri calcoli matematici; è possibile convertire valute e unità di misura; è possibile conoscere le previsioni meteo e molto altro.

E’ anche possibile disegnare grafici su un piano inserendo una formula, proprio come su una calcolatrice scientifica.

Su Google è possibile disegnare un grafico di un cuore e per riuscirci non occorre altro che copiare e incollare la seguente stringa di ricerca:

sqrt(cos(x))*cos(300x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(6-x^2), -sqrt(6-x^2) from -4.5 to 4.5

Copiatela, andate su Google incollatela, cliccate su “Cerca con Google” e…Magia!

disegna il grafico di un cuore con Google

Condividi

L'autore: Fabrizio Trentacosti

Sono un curioso appassionato di informatica, nuove tecnologie e Social Media con una laurea in Economia e Marketing e un MSc in Development Economics. I blog sono da anni la mia passione, maggiori informazioni qui. Se ti fa piacere puoi ricevere i miei aggiornamenti su Facebook:

One Comment to Come disegnare un cuore con Google
  1. Pingback: 6 nuovi trucchi divertenti per Google | Trucchi Google

Leave A Response

* Required