Consigliaci su Google
Consigliaci su Facebook
Seguici su Twitter

Come scaricare video e musica da YouTube


youtubesaved

Scaricare video da Youtube è ormai un’operazione semplicissima. Sul web girano decine di servizi, programmi, plugin ed estensioni per scaricare in pochi attimi qualunque video.

Oggi segnaliamo un software per Windows. Il primo si chiama YoutubeSaved ed è un software gratuito che potete scaricare da qui: http://www.youtubesaved.com/.

Questo software è ottimo perché scarica i video nella migliore qualità disponibile (HD). Il software permette due modalità di download: video o musica. Nel caso del video verrà salvato un file video riproducibile sul PC o su dispositivi quali iphone/iPad (e altri cellulari/tablet). La seconda modalità scarica invece automaticamente la traccia audio del video, utile insomma per scaricare musica gratis dai video musicali. Alternativa per Mac: Mactubes.

Se non volete installare software un’ottima alternativa è Keepvid. Copiate e incollate l’URL del video e potrete scaricarlo direttamente dal browser.

Condividi

Categorie: Software , YouTube
Tag articolo: , , ,
Seguici su Facebook: www.facebook.com/trucchigoogle
L'autore: Fabrizio Trentacosti

Sono un curioso appassionato di informatica, nuove tecnologie e Social Media con una laurea in Economia e Marketing e un MSc in Development Economics. I blog sono da anni la mia passione, maggiori informazioni qui. Se ti fa piacere puoi ricevere i miei aggiornamenti su Facebook:

Leave A Response

* Required